La vittoria di Matteo contro la sclerosi multipla

Cari lettori, desideriamo segnalarvi un’importante testimonianza di vittoria contro la sclerosi multipla. Si tratta di Matteo Dall’Osso, un ragazzo al quale, a 19 anni, è stata diagnosticata questa malattia fino ad ora considerata degenerativa. Riportiamo direttamente le sue parole, tratte dall’home page del suo sito internet www.matteodallosso.org in cui, tra le altre cose, è possibile scaricare o acquistare il suo libro.

“Mi chiamo Matteo Dall’Osso. Quando avevo 19 anni mi diagnosticarono malato di sclerosi multipla. Ho avuto quasi tutti i sintomi fino ad arrivare alla sedia a rotelle. Ho scoperto l’origine della malattia e ora diplopia (visione sdoppiata), sensibilità di tutte le parti del corpo, tensione alle gambe, difficoltà di coordinazione arti superiori, mancanza di concentrazione, inimmaginabile stanchezza, sensazione improvvisa di fare pipì, impossibilità di movimento arti inferiori sono solo un brutto ricordo.

Scrivere il libro e riportare tutto sul mio sito internet è l’unico modo che ho di comunicarlo (vi sarà tutto chiaro alla fine!)

In questo sito cercherò di spiegarvi tutto in maniera semplice, in modo che voi conosciate la mia verità! E’ molto difficile separare la mia vita personale fatta di emozioni e sentimenti dalle ragioni tecnico-scientifiche, ma io ci provo…

Vi chiedo quindi di seguirmi nel mio percorso di vita. Vi parlerò di:

  • Tutto sulla mia vita.
  • I miei sintomi.
  • I miei esami, con le relative spiegazioni.
  • Le cure a cui mi sono sottoposto.
  • Le mie condizioni attuali.
  • I miei consigli, le mie considerazioni, il mio parere.
  • Cosa i miei amici pensano di me, giusto perché voi possiate conoscermi meglio…
  • I miei ringraziamenti!

Nel mio sito troverete infine un forum dove mi potrete domandare tutto ciò che vorrete! Prima però vorrei parlarvi un pò di me, per farvi conoscere chi sono…

Con tutto l’entusiasmo del mio corpo, con le lacrime piene di gioia, vi chiedo di seguirmi…”

Grande Matteo.

Questa voce è stata pubblicata in 3 - Psiche, soma e dintorni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a La vittoria di Matteo contro la sclerosi multipla

  1. Basso valter ha detto:

    Caro Matteo ho appena letto alcune pagine qua e la della tua storia,la diagnosi per me e diversa ma i sintomi sono gli stessi con qualche piccola variante si tratta di (SLA) anchio sto peggiorando lentamente e dei giorni ho confusione in testa problemi al piede destro e alla mano destra prendevo il rilutek 2die ma senza dei risultati anzi peggioravo ora prendo solo delle vitamine edegli integratori tutto a livello erboristico.Sto andando contro corrente ma avevo l ipressione che i medici andassero per tentativi non sanno come curarti,di buono e che ti fanno fare tanta fisioterapia. Ho fatto due mesi in ospedale (San Camillo al Lido di Venezia) ho tante cose da dirti ma ora sono stanchissimo e devo riposarmi ma ti farò sapere altri dettagli della malattia e del percorso alternativo che stò facendo senza grandi progressi però.La diagnosi di sla mi è stata data a Udine nell ottobre 2008 anche se nelle risonanze magnetiche non c era tracce e anche il liquor prelevato dalla spina dorsale non presentava anomalie (negativo)

  2. spaziomente ha detto:

    Caro amico, grazie per aver voluto condividere la tua esperienza, ma dobbiamo precisare che questo non è il blog di Matteo. Lo metteremo a conoscenza del tuo post, tuttavia il nostro consiglio è quello di rivolgerti a lui direttamente, sul suo sito, all’indirizzo http://www.matteodallosso.org.
    Un caloroso saluto.

  3. giuserossetti ha detto:

    Buondì.
    Invito te e tutti i visitatori a dare un’occhiata al nostro progetto, si chiama “SMania di vivere”. La Sclerosi Multipla incontra il Teatro Danza e ne scaturisce un messaggio di ottimismo: uno dei più importanti ed efficaci farmaci contro la SM. Siamo stati anche a Domenica in per promuovere questa iniziativa, potete vederci a questo link youtube: http://www.youtube.com/watch?v=gCQl6fuf3_U
    Oppure venite a scambiare due chiacchiere su facebook:
    http://www.facebook.com/Giuse.Rossetti.e.Erica.Brindisi
    O ancora sul nostro sito:
    http://www.smaniadivivere.com
    Buona giornata a tutti voi.

Rispondi

