Novità su Spaziomente.com: Facebook, modulo pubblicazioni e aggiornamenti

Cari amici, gentili lettori e lettrici, vi annunciamo che Spazio Mente, il sito ufficiale a cui fa capo questo blog, presenta da oggi alcune novità. Innanzi tutto sia il sito che il blog sono stati “agganciati” in una pagina di Facebook. “E chi se ne importa?” potrete dire voi. Bè, si, in effetti potrebbe non avere alcuna importanza, a meno che voi non apparteniate a quel gruppo di persone che vorrebbero essere aggiornate anche su Facebook sulle novità pubblicate su questo blog, sul sito sopra citato e – in aggiunta – su curiosità, link e micro-articoli di divulgazione scientifica. La pagina a cui ci riferiamo è quella di “Gaia e la scienza della vita” (di Silvia Salese, di cui abbiamo parlato qui). In due parole, insomma, cliccando su “mi piace” su questo link, potrete essere informati in merito ad articoli e ad alcune novità di questo strano mondo in tempo reale. Niente paura: nessuno dei nostri lettori verrà bombardato da nostri aggiornamenti sul suo profilo. Non essendo questo il nostro lavoro, e volendo condurre una vita anche al di fuori da internet e dai social network, sarà già un miracolo riuscire a rimanere collegati tre o quattro volte la settimana :-).
Altra novità: per coloro che vogliono pubblicare un proprio articolo – sempre su spaziomente.com – abbiamo messo a disposizione un modulo che dovrebbe semplificare l’invio dei propri scritti. Sul modulo, compilabile direttamente on-line, è sufficiente inserire il titolo dell’articolo, il proprio nome e cognome, l’email (che servirà solo per contattarvi, e per nient’altro), fare l’upload del testo in questione e indicare l’argomento a cui si riferisce. Non rientra in nessuno degli argomenti elencati ma è inerente alla scienza moderna? bene, potete suggerirci una nuova categoria, che saremo ben lieti di aggiungere alle altre. Il vostro articolo – una volta letto e verificato – verrà pubblicato sia sulla sezione “articoli” del sito (su http://www.spaziomente.com/articoli.html) che annunciato su questo blog e sulla pagina Facebook sopra descritta. Per maggiori informazioni cliccare qui.
Ultima news per oggi. Abbiamo inserito nella pagina “approfondimenti” un importante lavoro svolto quest’anno dalle partecipanti del corso Educatore Prima Infanzia dell’EnAIP di Moncalieri : L’infanzia (s)coperta. Ogni educatrice ha fatto una ricerca su un argomento di grande attualità riguardante il mondo dell’infanzia, con un impegno ed una professionalità degni di nota. Ogni argomento – come ogni ricerca che si rispetti – apre una voragine di spunti di riflessione e di domande che difficilmente possono essere prese alla leggera. Abbiamo dunque pubblicato integralmente il lavoro, che potrete leggere e scaricare gratuitamente cliccando qui.  L’intero elaborato contiene i seguenti articoli:
1. Il BPA – di Giulia Porcellato
2. IL MONDO ONIRICO DEI BAMBINI – di Marilia Martina
3. LE POLITICHE DEGLI STATI EUROPEI A CONFRONTO: LA MATERNITÀ,
CONGEDO E SOSTEGNO – di Marianna Calaminici
4. CORRELAZIONI TRA AUTISMO E ALCUNI VACCINI – di Alessandra Bo
5. I GIOCATTOLI, COME E COSA SCEGLIERE – di Laura Paone
6. CARNI AGLI ORMONI: DANNI PER I BAMBINI – di Maria Angela Gurrado
7. GLI EFFETTI DELLA TELEVISIONE SULLO SVILUPPO PSICOFISICO DEL
BAMBINO – di Noemi Mondino
8 – ADOZIONE: TUTTO QUELLO CHE SI DEVE SAPERE – di Mara Gaviano
9 – AFFIDAMENTO DEI MINORI CON DIFFICOLTÀ FAMILIARI – di Elisa Marocco
10 – BAMBINI CONDANNATI AL CARCERE – di Valentina Chiariti
11 – L’INQUINAMENTO E L’ASMA NEI BAMBINI – di Irene Di Salvo
12 – L’ALIMENTAZIONE VEGETARIANA NELL’INFANZIA – di Chiara Ciano
13 – BAMBINI E ORIENTE – di Maria Rosaria Esposito
14 – SINDROME DA DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITA’: Informazioni e
Contro-Informazioni – di Chiara Ferreri
15 – ABBIGLIAMENTO ECOLOGICO: UNA SCELTA PER LA SALUTE DEI BAMBINI E
LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE – di Olivene Powell
16 – L’EPILESSIA INFANTILE – di Luana Carlone
A presto!
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in 8 - Eventi e novità e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...