Un nuovo portale di scienza online

Cari amici, oggi vorremmo segnalarvi la nascita di OCSO. No, non è un progetto sullo studio degli alieni (di quelli, ce n’è già a sufficienza). Si tratta dell’Osservatorio sulla Comunicazione della Scienza Online, un tentativo no profit (e questo già la dice lunga sulla nobiltà del progetto) di organizzare le risorse di comunicazione della scienza disponibili su internet esclusivamente in lingua italiana. Si, non poteva che diventare “amico” di Spaziomente.
L’OCSO vuole diventare uno strumento per mettere in evidenza i protagonisti della comunicazione della scienza online attraverso l’inserimento di interviste ed altre informazioni, oltre a diventare un punto di incontro per i comunicatori della scienza ma anche per chi è appassionato o curioso di scienza.
Il progetto è nato da una tesi di Master in Comunicazione delle Scienze (Università di Padova) di Luis Emiliano Peña Altamira, e già ad oggi ospita numerose schede di siti web, blog e portali scientifici nazionali.
Insomma, un bel progetto che a noi sembra valere la pena promuovere e incentivare. Troverete il sito a questo indirizzo: http://www.sciencepages.it  e la nostra scheda-intervista qui: http://www.sciencepages.it/?page_id=593. Grazie Emiliano!
Annunci
Questa voce è stata pubblicata in 8 - Eventi e novità e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...