Spaziomente e la scienza dell’invisibile a Cinemambiente

Cari amici, vi informiamo che domani sera, Lunedì 4 Giugno a partire dalle 18.15,  Luca Bertolotti e Silvia Salese parteciperanno al dibattito “La discutibile Scienza dell’Invisibile” che si terrà dopo la proiezione del film-documentario “Cosmic Energy” (Cinema Massimo, Via Verdi 18 – Torino).
“Cosmic Energy”, di Giuseppe Schillaci, prodotto dalla EIE Film di Paolo Pallavidino, partecipa al festival raccontando la storia di tre uomini italiani che fondano una società la cui missione è quella di sperimentare nuovi metodi per l’agricoltura e l’ambiente partendo dall’idea che il Cosmo, la Natura e l’Uomo sono fatti della stessa energia e quindi connessi tra loro. Ottengono alcuni risultati interessanti tanto che le loro teorie vengono testate da un Istituto Regionale di Ricerca. Con un tono ironico ma mai superficiale, con un linguaggio tra la commedia e il dramma accompagnato da inserti di animazione grafica, questo documentario ci fa entrare nel “mondo” visibile e invisibile dei tre protagonisti.
In serata si terrà una festa per il lancio della campagna di crowd-funding di livingwithless.net, primo portale web che raccoglie le esperienze più significative e operative sul tema della sostenibilità e dell’utilizzo collettivo (collaborative consumption) a livello mondiale, nato come progetto parallelo al documentario pluripremiato in tutto il mondo “Vivere senza Soldi” di Line Halvorsen, prodotto con il contributo, tra gli altri, del Piemonte Doc Film Fund.
Insomma, molti argomenti interessanti e operativi. Quello che ci vuole!
Per scaricare il programma del festival in pdf, clicca qui, oppure visita il sito www.cinemambiente.it.
Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in 8 - Eventi e novità e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...