“Salute e libertà si conquistano ogni giorno”: parola di Andrea Conti

Ma quanto ci piacciono i blog così ben fatti! Cari amici, oggi vorremmo presentarvi un blog, secondo noi davvero ben curato, utile e illuminante, curato da Andrea Conti, dottore in fisioterapia e personaggio degno di nota per quanto riguarda la divulgazione e la condivisione della conoscenza.
Il sito in questione (qui: http://contiandrea.wordpress.com) offre un ampio panorama, ben documentato, su come prendersi cura della propria salute e debanalizzare alcune pratiche tutt’altro che ovvie. Qualche esempio? Bè, lo sapevate che alcuni medici curano la sclerosi multipla (riuscendoci…) partendo dal presupposto che sia una malattia dovuta ad un’ostruzione delle vene giugulari? Che la vitamina D è 800 volte più efficace dei vaccini nella prevenzione dell’influenza? E che gli Huntza, la popolazione più longeva al mondo, non conoscono nè le nostre patologie degenerative, nè il cancro, nè le malattie del sistema nervoso?
Ecco cosa ci piace: il linguaggio semplice, chiaro, evidentemente proteso verso l’utilità e la fruibilità, privo di dogmatismi e metafore pompose. I temi, attuali, nuovi e, per molti versi, rivoluzionari. In ultimo, la capacità di Andrea di andare al nocciolo della questione, “snocciolando” concetti e idee probabilmente frutto di un’appassionata ricerca personale e professionale e che non tiene solo per sè. Grazie Andrea, hai tutta la nostra simpatia!

Pubblicità
Questa voce è stata pubblicata in 7 - Annunci e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

11 risposte a “Salute e libertà si conquistano ogni giorno”: parola di Andrea Conti

  1. contiandrea ha detto:

    Grazie per il gentile e sincero interesse per le tematiche trattate nel mio blog.
    Devo dire che anche io sono rimasto molto colpito dalle vostre.
    A quanto pare siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Continuerò a seguirvi molto volentieri!
    Un abbraccio cari amici,
    A C

  2. EpiNeo ha detto:

    Concordo con quanto avete scritto.
    Anche io seguo da un po’ il blog di Andrea, e pur non conoscendolo personalmente mi sembra abbia una notevole esperienza personale riguardo alimentazione ed evoluzione spirituale.
    Sicuramente un “tipo” interessante da cui poter imparare tanto.
    Ciao!

    • spaziomente ha detto:

      Prima o poi EpiNeo dovremmo organizzare una bella retata tra tutti noi aperta a chi mastica queste idee “strane”. Certamente, la cena sarebbe delle migliori! 😉

      • EpiNeo ha detto:

        Molto volentieri!
        L’estate scorsa ho conosciuto un po’ di persone molto interessanti ad una vacanza in Puglia con Valdo Vaccaro, siamo rimasti in contatto ed ora ho una nuova compagnia di amici abbastanza vicini con cui condividere molte tamtiche interessanti e gustosi pasti “particolari” 😉
        Fortuna che c’è Internet che ci consente di creare nuove connessioni….. finché non ce lo toglieranno 😀

      • spaziomente ha detto:

        Noi ci stiamo e lanciamo una proposta a te, ad Andrea Conti e ai tuoi amici: fatevi sentire quando sarete dalle parti di Torino e consideratevi nostri ospiti! Noi questa estate ad Agosto bazzicheremo dalle parti della Toscana, Umbria e Lazio: per un pasto “particolare” fate un fischio!

      • spaziomente ha detto:

        Fantastico il lavoro di Valdo Vaccaro! Accidenti!

  3. contiandrea ha detto:

    Bene ragazzi… prima di passare dalle mie parti (Umbria) fatemi sapere che ci si organizza.
    Chiaramente chi volesse unirsi può contattare Silvia e Luca. Magari si potrebbe aprire un link “Conoscersi e crescere insieme”
    Unire energie così sane e belle sarà una boccata d’ossigeno per le nostre Anime.
    Grazie a tutti voi!

  4. EpiNeo ha detto:

    Va bene! Noi siamo dalle parti di Milano, quindi nemmeno tanto lontano.
    Si Valdo sta facendo un gran lavoro, e purtroppo ultimamente lo si capisce anche dalle tante critiche che riceve. Inizia a dare fastidio… 🙂

  5. antonella ha detto:

    antonella origine umbre norcia bravo continua così cerca di risvegliare più menti possibili l’alimentazione è alla base della spiritualità più si mangia e peggio è…..un bacio ed un abbraccio universale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...